Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'URSO FERRAMENTA NICOLA VIA LUIGI VOLPICELLA 433/A
80147 NAPOLI (NA)

0815968024
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE DA NUNZIO
Ristorante primi piatti, secondi di carne e pesce, pizzeria
Foto
pizzerias PIZZERIA LA CUNGRECA

PIZZERIA LA CUNGRECA
VIA A. FRASCARO 18
73040 Supersano (LE)


Foto
Food & Wine Tabò Wine & Restaurant
Wine restaurant & cocktail bar
Carni di ottima qualità
Vasta scelta di vini
Cocktail
Foto
restaurants LA BOTTEGA DEL 30

Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti


Perché la Bottega del 30?


da una storia di paese nasce il nostro nome

A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.


La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra

Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…


Guida Michelin Premio speciale 2019

Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.

Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria  del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…


Foto
restaurants Il Ritrovo Heckerkeller

Benvenuti a Heckerkeller il Ritrovo!

Siamo un ristorante italiano situato nel cuore di Grafing Bei München. Con la nostra cucina tradizionale e l'atmosfera accogliente, ti offriamo un viaggio culinario unico nel nostro angolo d'Italia.

Foto
restaurants Trattoria Gastronomia - Lu Impostu

Dal 1980 IL TUO RISTORANTE A SAN TEODORO, DOVE MANGIARE E' UN PIACERE ANCHE PER GLI OCCHI


Il Ristorante Lu Impostu, uno splendido connubio tra buona cucina ed una natura generosa

Ci troviamo a poche decine di metri dalla omonima baia.


Dalle nostre terrazze è possibile ammirare la splendida laguna e la maestosa Isola di Tavolara.
Fondato nel 1980 dal Sig. Decandia, proprietario ed attuale gestore, si trova a San Teodoro proprio davanti alla spiaggia ed a poche centinaia di metri dal Villaggio di Puntaldia.


Lu Impostu rappresenta ormai un punto di riferimento per migliaia di vacanzieri e non solo, che alla freschezza del cibo e alla prelibatezza dei piatti vogliono unire la bellezza del panorama.


Foto
restaurants MODUS DI PAOLO DE SIMONE

Paolo De Simone, Ambasciatore della Dieta mediterranea e founder delle catene Modus Pizzeria e Gastronomia a Milano.

Originario del Cilento, Paolo ha trasformato le tradizioni contadine della sua famiglia in un progetto enogastronomico unico, radicato nella qualità e nel rispetto delle materie prime.


Modus rappresenta la sua filosofia di “Semplice Mangiare”, un ritorno all’essenza del cibo: piatti preparati con ingredienti stagionali, raccolti quasi esclusivamente dal Cilento, come il pesce azzurro, le verdure fresche e i prodotti tipici della dieta mediterranea.


Oggi, Modus conta quattro punti a Milano tra ristoranti e gastronomie. Ogni piatto, dalle pizze cilentane tradizionali alle varianti in stile napoletano, porta con sé il gusto autentico della terra d’origine, grazie a una filiera corta e controllata. Le farine, gli impasti e i topping raccontano una storia di passione, innovazione e legame con il territorio.


Modus Pizzeria
Corso Magenta 25 - 20123 Milano - Italia 
Contatti - +39 02 828 60326
Via Andrea Maffei 12 - 20123 Milano - Italia
Contatti - +39 02 8286 0006


Modus Gastronomia
Via Cesare Battisti 23 - 20122 Milano - Italia
Contatti - +39 02 8286 0060
Corso Italia 42 , 20122 Milano - Italia
Contatti +39 02 82860257


Foto
restaurants BAR RISTORANTE LE BARMÈ
Bar ristorante, aperto dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 02.00 , la domenica dalle 8.00 alle 02.00
Foto
restaurants TRATTORIA AMICI MIEI - MILANO

La nostra storia

La Trattoria Amici Miei, situata in via Bligny, 42, in zona università, è una deliziosa trattoria tipica milanese a conduzione familiare. Fondata nel 2001 dalla famiglia Benedan, oggi è gestita da Giacomo e sua moglie Marta, con l’intento di preservare lo spirito e i sapori milanesi autentici. Questo accogliente ristorante rappresenta un angolo di tradizione in una città moderna e frenetica, offrendo un rifugio caldo e accogliente dove poter assaporare i piatti tradizionali di Milano.


il nostro nome

Il nome “Amici Miei” prende ispirazione dal famoso film del 1975 diretto da Mario Monicelli, il nostro spirito gioccherellone e ruspante, tipico delle vere trattorie italiane.

Atto II

Nel 2017, l’Amici Miei ha aperto l’Atto II, un locale più grande con un giardino all’interno di una corte, riscaldato d’inverno e fresco d’estate, per accogliere ancora più ospiti e condividere la sua autentica cucina milanese con un pubblico ancora più ampio.

Via Francesco Brioschi, 41, 20141 Milano MI
+39 0222199927



Foto
pizzerias Pizzaut - Nutriamo L'Inclusione

Chi Siamo

Siamo un gruppo di sognatori che pensa si possa costruire un mondo migliore…tutti insieme anche grazie a te.

Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di un bimbo autistico, sta costruendo una grande progetto di inclusione, una grande opportunità per noi ma anche per te.


Il progetto

Il progetto vuole avviare un laboratorio di inclusione sociale attraverso la realizzazione di un locale gestito  da ragazzi con autismo affiancate da professionisti della ristorazione e della riabilitazione.

I ragazzi saranno avviati ad una prima fase di formazione che consentirà di studiare insieme a psicologi ed educatori la mansione più adeguata per ciascun ragazzo inserito nello staff di PizzAut e soprattutto le modalità attraverso le quali farlo sentire auto-efficace ed in equilibrio con il mondo che in quel momento sta attraversando.


Foto
restaurants Ristorante La Barca E Nicolò Miserocchi

Specialità di pesce
Ordini d'asporto
Info e prenotazioni 353 453 1651/ 0544 445003


Foto
Food & Wine Difonzo Eat & Market Bistro & Feinkost-Markt

ALL-IN-ONE


Difonzo vereint Großhandel,  Bistro und Feinkostmarkt, Cateringservice an einem Standort – alles aus einer Hand. Erleben Sie italienische Genusskultur direkt in Hannover, mit authentischen Spezialitäten und erstklassigem Service.


In unserem Bistro in Isernhagen-Altwarmbüchen sorgt unsere offener Küchenbereich für ein besonderes Erlebnis. 

Unsere Gäste  können nicht nur die frische Zubereitung der Speisen verfolgen, sondern auch unserem Pizzabäcker beim Backen und Garnieren der Gourmet-Pizza über die Schulter schauen. 

Täglich wechselnde Gerichte, wie Pizza, Pasta, Antipasti und vieles mehr, können obendrein auf unserer gemütlichen Außenterrasse genossen werden. 


Direkt nebenan, können Sie sich die italienischen Spezialitäten aus unserem Feinkost-Markt mit nach Hause nehmen. Mit unseren Weinen aus allen Anbaugebieten Italiens, bestem Olivenöl, hauchdünn geschnittenem Parmaschinken und alles, was das mediterrane Herz erfreut, kommt La dolce Vita direkt in Ihre Küche. Mit Espresso, Cappuccino und frisch zubereiteten Paninis können Sie ab 8.30 Uhr (Samstags ab 9:00 Uhr) in unserem Feinkost-Markt und auf der Sommerterasse, tutto Italiano in den Tag startet.


Die DIFONZO RAUE CONSULTING GmbH ist eine Handelsagentur und Consulting für italienische Lebensmittel und Getränke. 


Foto
restaurants Kirà Chalet Ristorante
Ristorante specialità pesce. 
Ristorante di mare aperto tutto l'anno 
che in estate si trasforma anche in uno stabilimento balneare con ombrelloni e sdraio.

Foto
restaurants MAMMA SIKELIA - DI VINCENZO ADELFIO & LIONTI MICHELE

Mamma Sikelia Restaurant / Pizzeria Italien

Foto
pizzerias NIKEDO PIZZERIA ROSTICCERIA

PIZZA & RUSTICI 
Asporto & Delivery 
Via Nazionale Pellaro ,124 (RC)
 3806921500